Dalla forza della natura si ricava l’energia pulita e la si utilizza per migliorare il confort abitativo . Andremo così a ridurre sprechi ed inquinamento.
Fuoco
Terra
Aria
Acqua
Andrea Bertuzzo, insieme al proprio team di professionisti del settore, è in grado di personalizzare l’impianto di:
Fotovoltaico
Biogas
Biomassa
Geotermia
Civile Consumo 0
L’impiantistica si occupa del progetto dell’impianto elettrico e di quello idro-termo-sanitario che, devono essere presentati in Comune , qualora richiesti dall’ufficio tecnico, prima del rilascio del Permesso di Costruire.
L’involucro della casa è valorizzato con l’impiantistica tecnica. Le installazioni elettriche devono essere gestite e concluse con punti luce, prese e interruttori montati secondo direttive tecniche.
Gli impianti di riscaldamento e climatizzazione estiva devono essere studiati, ragionati e pensati secondo le necessità e aspettative del cliente finale.
Soluzioni tecniche a basso consumo di energia, pertanto ecologiche e perfettamente compatibili con la filosofia costruttiva dell’edificio.
Un’impiantistica che abbia un alto coefficiente di rendimento in maniera da utilizzare pochissima energia.
E’ necessario però che l’entusiasmo per il basso consumo energetico non si trasformi nell’autosufficienza ad ogni costo che potrebbe indurre scelte dal punto di vista economico poco oculate.
Il mercato oggi propone soluzioni in grado di sfruttare fonti di energia rinnovabile poco o per niente inquinanti.
Una casa a basso consumo necessita di poca o pochissima energia per cui gli impianti termici non dovranno essere costosi e richiedere tempi lunghi di ammortamento.