Si può optare anche per una soluzione al grezzo Avanzato o meno, partendo dall’involucro alla casa completa di impianti e pareti interne. Questo per dare spazio al cliente nella scelta dei partner o artigiani a cui è particolarmente legato.

Scelta dell’acquirente indirizzata a risparmiare il più possibile affidandosi a più ditte locali per la lavorazione delle finiture.

Spazio anche a quel committente che acquista il materiale per conto proprio e lo fa installare da terzi , tipico esempio dei piccoli lavori “ in economia”. Anche in questo caso diventa fondamentale la figura del professionista che coordina le varie figure e aziende all’interno del cantiere.

Diventa un lavoro di squadra e un team di nuove realtà o figure professionali che magari si incontrano per la prima volta. Artigiani da considerare come veri artisti nella loro attività.

Il termine “grezzo” comprende innanzitutto le opere strutturali, le pareti perimetrali, i solai e il tetto. Il termine “avanzato” introduce un livello superiore in cui la costruzione all’esterno sembra finita ma internamente presenta una serie di predisposizioni soltanto per la parte impiantistica.

Non tutte le ditte hanno interesse a seguire li cliente a livelli successivi, limitandosi pertanto a farsi carico della sola struttura.


Warning: preg_match(): Compilation failed: invalid range in character class at offset 12 in /home/labfarm3/public_html/andreabertuzzo/wp-content/plugins/js_composer/include/classes/shortcodes/vc-basic-grid.php on line 177