Realizzazione di fondazioni, fognature, opere di sistemazioni esterne, scavi e tracce per le reti tecnologiche, muri di recinzione, cancelli, pavimentazioni esterne.

Generalmente le finiture sono comprese nella formula “chiavi in mano”: si attribuisce ad un’unica persona “referente” la responsabilità per la consegna del lavoro finito a regola d’arte.

Finiture degli interni con tecniche in bioedilizia, con prestazioni energetiche spinte. Intonaci e tinteggiatura alla calce . Isolamenti dall’interno con materiali naturali efficaci: lana di pecora, fibra di cellulosa, sughero, fibra di legno, canapa. Aggiornamento costante circa l’esecuzione dei manufatti e la posa dei materiali secondo le indicazioni dei produttori per non lasciar spazio a interpretazioni e arrivare ad una metodologia di finitura concreta.

In fase di ristrutturazione dobbiamo avere l’accortezza di utilizzare malte, intonaci e prodotti di finitura aventi le caratteristiche dei materiali del passato per rispettare il patrimonio storico/architettonico. In particolare le malte utilizzate nel restauro non dovrebbero rilasciare sali solubili o prodotti nocivi più resistenti della pietra da costruzione nè della malta originaria.

In fase di nuova costruzione necessitano materiali naturali con caratteristiche di elevata traspirabilità. L’utilizzo pertanto di intonaci alla calce contribuisce a migliorare il comfort abitativo. L’intonaco alla calce idraulica naturale agisce da regolatore igrometrico assorbendo l’umidità in eccesso e rilasciandola quando necessario. La calce ha inoltre un’azione battericida e fungicida.

La campionatura  sarà necessaria in maniera che la ditta e il cliente si accordino su ogni aspetto di finitura interna . L’assistenza e il supporto tecnico sono indispensabili per indirizzare il cliente verso scelte corrette e definitive. A disposizione del cliente centri espositivi e brochure.

Una costante ricerca ha selezionato nel corso degli anni i migliori prodotti per qualità e disponibilità in modo da offrire al cliente una gamma tra le più complete e affidabili che il mercato propone

Scelte di materiali, colore, essenze, elementi decorativi, manufatti di supporto all’impiantistica .

Possibilità cromatiche infinite utilizzando materiali in miscela.

Si possono eseguire le applicazioni decorative e artistiche più svariate per locali interni personalizzabili.

Costruire pertanto con impegno e serenità fino all’ultima fase , ossia la finitura, ciò che la vista percepisce immediatamente.


Warning: preg_match(): Compilation failed: invalid range in character class at offset 12 in /home/labfarm3/public_html/andreabertuzzo/wp-content/plugins/js_composer/include/classes/shortcodes/vc-basic-grid.php on line 177